Libreria Aiace Roma Montesacro: Regalare un Libro, un Segno di Amicizia

Se un amico vi regala un libro è veramente un amico

“Se un amico vi regala un libro è veramente un amico“, parola di Roberto Cerati, lo storico presidente della casa editrice Einaudi.

Un’opinione che può essere facilmente condivisa da chiunque ami la lettura, perché davvero ci sono pochi regali migliori di un libro.

I libri lasciano il segno

Regalare un libro significa lasciare un’orma nella memoria di chi lo riceve. Dopo averlo letto gli sarà difficile dimenticare il legame tra il volume e chi glielo ha donato. Inoltre, ogni volta che rivedrà la copertina si ricorderà di voi. Quindi quale modo migliore per restare sempre coi propri cari, anche quelli più lontani ?

I libri arricchiscono

Nonostante – in genere – non siano fatti di materiali preziosi, i libri arricchiscono chi li riceve e li legge. Senza spendere una fortuna sarete in grado di rendere un po’ più ricca la persona che riceverà il vostro dono. ( Tratto da Il Libraio )

I libri fanno bene alla salute

Uno studio della durata di 17 anni, condotto su 983 adulti suddivisi in istruiti, ovvero tutti coloro che avevano più di quattro anni di scolarità ( n=746 ), e in analfabeti, ovvero tutti coloro con meno di 4 anni di scolarità ( n=237 ) ha mostrato che le persone analfabete, quindi che non sanno o che hanno scarse abilità nel leggere o nello scrivere, hanno una probabilità tre volte superiore di sviluppare una demenza primaria.

Inoltre gli effetti dell’analfabetismo sembrano essere diversi per genere, difatti le donne analfabete hanno mostrato un più elevato rischio di sviluppare una demenza rispetto agli uomini.

La degenerazione cognitiva sembra essere più lenta, una volta iniziata, negli individui con molti anni di scolarità.

Una continua stimolazione cognitiva attraverso la lettura e lo studio, possa giovare ed agire come uno dei fattori protettivi nei confronti delle demenze primarie ( Fonte: Neurology 2019 )

Libreria Aiace Roma in via Ojetti 36 Montesacro – Nomentana – Talenti

La libreria Aiace di via Ugo Ojetti 36, Roma, è un punto speciale per i lettori e le lettrici di Roma. Ci potete trovare saggi, romanzi, riviste, raccolte di poesie a prezzi incredibili, perché la caratteristica comune a tutti questi libri è che sono usati. Nessun imbarazzo, quindi: aprendo a caso una pagina o iniziando a divorare il testo non si ha la sensazione di profanare qualcosa di sacro che andrebbe conservato così com’è, bianco, immacolato e senza orecchie laterali. Qualcuno prima di voi ha già letto quel libro e lo ha già arricchito di quella patina antica che lo rende così prezioso.

VENDITE ONLINE

SITO DI E-COMMERCE DI LIBRERIA AIACE – ROMA

Garanzia cliente eBay

  • Servizio clienti tramite telefono, chat o email.
  • Rimborso se non ricevi quello che hai ordinato e hai pagato con PayPal o una carta di credito elaborata da PayPal.
  • Procedura di restituzione facilitata.

LINK

LINK TWITTER:  #LibreriaAiace   

LINK FACEBOOK: Libreria Montesacro  LIBRI & LIBRI RARI

Libri & Letture

Aggiornato al 19 Gennaio 2024