REGALA UN LIBRO A NATALE – L’emozione che suscita un Libro – Parte 2

L’emozione della Lettura

Leggere un libro può realmente suscitare delle emozioni molto forti. Infatti, chi ama leggere afferma che, durante la lettura di un libro riesce a provare emozioni capaci di trasportare la sua mente oltre i confini della realtà, facendo viaggiare i pensieri e le emozioni in mondi fantastici

Un motivo per acquistare un Libro ?

In sintesi

1- Regalare un libro significa regalare un’emozione! Ciascun romanzo, giallo, thriller, o chicchessia, contiene una storia, dei personaggi, che si legano e slegano tra di loro grazie ad un sottile filo di emozioni. Questo filo arriva diretto al lettore e contribuisce ad aumentare il piacere della lettura.

2- Regalare un libro significa anche dimostrare di essere in sintonia con quella persona e di rendersi partecipe dei diversi momenti della sua vita. Impegnandosi nella scelta del libro e magari azzeccandoci, dimostrerete di aver investito del tempo per una persona a cui tenete! La persona festeggiata comprenderà questo impegno e ne sarà davvero felice.

3- Perché un libro non costa quanto vale! Sembra banale, ma è così! un libro può passare in mille mani e donare a ciascuno qualcosa di diverso, regalare magari risposte o punti di vista diversi dal proprio. Un libro è come un nuovo mondo… e non ha eguali, mai.

4- Perché un libro non è un regalo banale, nonostante in tanti pensino il contrario! Oltre a donare emozioni, punti di vista, risposte, regala anche del tempo per se stessi, momenti di profonda intimità e questo nessun regalo può donarlo.

5- Perché un libro è un regalo che non ha età! A Natale, sarebbe originale regalare ai vostri famigliari un libro ciascuno, ognuno diverso e pensato per chi lo riceve. Dai più piccoli fino ai più grandi! Un libro è per tutti!

6- Perché regalare un libro significa anche regalare un mini corso di italiano ( o di una lingua straniera! ) ! Non si finisce mai di imparare e di perfezionare il proprio linguaggio! Chi è avvezzo alla lettura lo si riconosce perché ha una padronanza lessicale più fluida e un linguaggio più accurato.

7- Perché un libro non passa mai di moda, anzi… una volta letto è bello tenerlo sullo scaffale e poi ritrovarlo dopo anni e sorridere pensando al momento della tua vita in cui lo hai letto e hai viaggiato con lui.

8- Perché un libro è come una macchina del tempo che funziona davvero: trasporta nel passato e proietta nel futuro! E senza nemmeno dover uscire di casa!!

9-  Un libro regala qualcosa anche di noi ! Perché ? Perché quando si regala un libro è quasi d’obbligo unirvi una dedica personalizzata! Quale momento migliore allora per dire a quella persona quanto le vogliamo bene ? Se non siamo dei grandi scrittori poco importa, ciò che conta è metterci il cuore!

10- Da ultimo, un libro non si scarica mai, non ha bisogno di batteria o di altri apparecchi elettronici ! E’ puro relax

( Tratto da: D di Determinazione, di Destino, di Donna )

Libreria Aiace Roma in via Ojetti 36 Montesacro – Nomentana -Talenti

La libreria Aiace di via Ugo Ojetti 36, Roma, è un punto speciale per i lettori e le lettrici di Roma. Ci potete trovare saggi, romanzi, riviste, raccolte di poesie a prezzi incredibili, perché la caratteristica comune a tutti questi libri è che sono usati. Nessun imbarazzo, quindi: aprendo a caso una pagina o iniziando a divorare il testo non si ha la sensazione di profanare qualcosa di sacro che andrebbe conservato così com’è, bianco, immacolato e senza orecchie laterali. Qualcuno prima di voi ha già letto quel libro e lo ha già arricchito di quella patina antica che lo rende così prezioso.